Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 17 marzo 2010

Brevetto Calderaro

In merito al Brevetto "Calderaro Four" mi hanno scritto chiedendomi di pubblicare il senso del percorso e la dinamica delle salite/discese. Et voilà!
_____________________________

Punto di Partenza, Ozzano dell’Emilia, proseguire in direzione Castel dei Britti  proseguendo fino al km 14 alla località, Casella di Monte Armato: lasciamo la strada provinciale svoltando a sx (Via Monte Armato) per iniziare la nostra prima ascesa.

Ecco la successione delle salite e discese.
1) SALITA Monte Calderaro versante Monterenzio.
2) DISCESA Monte Calderaro Castel San Pietro
Giunti a Castel San Pietro (38 km) imboccare la SP 21 (valle del Sillaro) in direzione Sassoleone, oltrepassare San Martino in Pedriolo e giunti al Km 46 svoltare a dx per Via Monte Cerere.
3) SALITA Monte Calderaro versante Monte Cerere
4) DISCESA Monte Calderaro versante Monte Renzio
Al termine della discesa ritorniamo ancora una volta a Casella di Monte Armato, svoltando a dx sulla SP 7 che percorreremo in direzione opposta fino a Ozzano (km 77), proseguiamo poi sulla Via Emilia per circa 3,6 km in direzione Castel San Pietro svoltando a dx in direzione Varignana.
Nel borgo di Palesio imbocchiamo Via Monte Calderaio per incominciare la terza ascesa.
5) SALITA Monte Calderaro versante Palesio
6) DISCESA Monte Cerere
La discesa si conclude sulla SP 21 al km 100 e svoltando a sx facciamo ritorno a Castel San Pietro per concludere il nostro Brevetto con la quarta e ultima salita. Seguiamo l’itinerario percorso in senso inverso e le indicazioni per Liano.
7) SALITA Monte Calderaro versante Castel San Pietro
8) DISCESA Monte Calderaro versante Palesio
Siamo giunti nuovamente a Palesio - Varignana (Km 128) e ora non ci rimane di indirizzarci in direzione di Ozzano dell’Emilia, punto di partenza di questo entusiasmante Brevetto.

Km totali 132dislivello mt 2.255

Nessun commento:

Posta un commento