Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

giovedì 18 marzo 2010

AD Maiora Tour 2010


NEL CUORE DELLE ALPI
1 agosto – 6 agosto 2010
Sono sempre troppo pochi i giorni "rubati" al lavoro e alle famiglie, ma d'altronde non sono mai abbastanza trattandosi di vacanze. Il nostro obiettivo è quello di scovare un posto tranquillo e meraviglioso dove passare insieme delle indimenticabili giornate sulle nostre specialissime. La fatica per noi non è mai stato un problema, anzi probabilmente l’andiamo a cercare, non certo per puro masochismo, ma per quel senso innato nel ciclo-escursionista, di avventura e curiosità.
Nel Canton Ticino ha inizio la nostra avventura 2010, con un prologo, non impegnativo, di soli 57 km, ma efficace per spezzare l’impazienza dei più e rendere meno stressante il sempre lungo viaggio in pullman da Lugo.
Ad agosto avremo già molti chilometri sulle gambe, saremo anche piuttosto preparati fisicamente, ma anche consapevoli che, dopo una giornata intera passata in sella, non faremo molta resistenza davanti alle bionde birre e ai calorici piatti svizzeri, e pertanto abbiamo programmato per armonizzare il nostro Tour con la nostra filosofia pedalatoria, 2 tappe impegnative, una giornata di sosta e di relax, un circolare dall’aspetto severo e per concludere una escursione finale "defaticante" e corroborante.
Basteranno pochi chilometri per renderci conto che la Svizzera è un angolo di paradiso per i cicloturisti, a cui sono dedicate vere e proprie "strade" che si snodano lungo i laghi e le vallate, fino a raggiungere le più alte cime e i ghiacciai. E sarà proprio alzando gli occhi che osserveremo quelle maestose vette che ci faranno ringhiare in sella, con la consapevolezza di avere già “innestato” il rapporto più agile a disposizione, rassegnati nel sapere che ogni colpo di pedale renderà la bici sempre più pesante, e misticamente spinti dal piacere di vedere nuovi paesaggi e maturare nuove esperienze. Ad Maiora.

Nessun commento:

Posta un commento