Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 6 giugno 2011

Ci ri-consegnano la palla....

Domenica prossima si vota per 4  referendum ma in particolar modo due dei quali decisivi per plasmare la nostra vita, il nostro futuro, quello dei nostri figli. Insomma decisioni estremamente importanti ma altrettanto tecniche che neanche gli stessi nostri politici non sono riusciti a giungere ad un accordo per il bene del nostro paese.
Ci rigettano la palla, la responsabilità di decidere, se ne lavano le mani e in più pretendono da noi una competenza.... che non abbiamo, che non possiamo avere!
Che fallimento politico: queste importanti decisioni non può assumersele direttamente il popolo ma deve essere compito esclusivo dei nostri rappresentanti giungere a conclusioni, anche bipartisan, quando esse sono di rilevanza strategica nazionale: noi non abbiamo gli elementi per poterlo fare se non utilizzare il buon senso, il "cuore". Ma non basta.... purtroppo!.
Stanno giocando con il nostro futuro.
Prendetevi 2 minuti e guardate questo video che ci presenta il nostro futuro quotidiano visto con gli occhi di Microsoft (che ha maggiori elementi per saperlo prevedere).
E poi vi renderete conto di quanto siamo piccoli, minuscoli e sprovveduti per decidere.

Nessun commento:

Posta un commento