Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 20 novembre 2011

Sole d'inverno

Mentre in pianura una fitta nebbia e il freddo umido hanno reso difficoltoso e poco invitante "uscire" con la specialissima....  qui ad Isola, piccola frazione alle porte di Riolo Terme, oggi abbiamo potuto trarre piacere nel pedalare in MTB, grazie ad una gradevole giornata soleggiata. Ma comunque niente di nuovo... questo è il nostro clima padano e le sue nebbie!. Ritornando a noi e al nostro appuntamento domenicale, sembra che il nostro appello o denuncia pubblica che conseguentemente al Raduno di Palazzuolo abbiamo rivolto agli organizzatori in generis affinchè rappresentassero nel grado di difficoltà dei percorsi uno spirito più cicloturistico e meno hard, sia stato accolto o meglio... sarà un puro caso ma sia a Fontanelice che oggi ad Isola hanno mappato due splendidi percorsi, impegnativi dal lato muscolare/fisico ma con una difficoltà tecnica media.
Quello odierno, aiutato dalle condizioni meteo e da un fondo asciutto che da molti anni non si verificava, ha potuto spaziare su strade forestali e single-track meno conosciuti.... quelli che vanno da Borgo Rivola al crinale del Poggiolo fino a fiancheggiare il Monte Cece e far ritorno da Settefonti, Monte Albano e Monte Mauro, lambendo la sua chiesetta posta  sulla cima a mo' di vedetta. Quarantuno km ben distribuiti e con il gran finale della "bandega" a base di polenta con ragù.
Il gruppo ADM è indubbiamente speciale per "colorare" la giornata,  coeso e sempre più numeroso e tutto ciò non può che rendere piacevole ogni appuntamento in MTB trascorso insieme.

Nessun commento:

Posta un commento