Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

sabato 28 aprile 2012

Rando "romagnola"








Randonnèe della Romagna 2012
Per chi nutre la passione delle Randonnèe o altrettanto è interessato ad avvicinarsi a questa sfaccettatura cicloturistica del pedalare senza tempo su tracciati con elevato chilometraggio, domenica 6 maggio gli amici della UCF Baracca hanno allestito nel contesto della loro manifestazione Giro della Romagna, due percorsi di 300 e 400 km (4000 mt dislivello) indubbiamente affascinanti.
Ma veniamo ai dettagli: partenza sabato sera 5 maggio dalle ore 22 alle 23 da Lugo (via Toscana) pedalando naturalmente in notturna lungo le strade principali che portano a Cesena, via Russi e S. Zaccaria; da qui si prosegue per Borello e percorrendo interamente quella valle che porta fino a Sportilia e bivio Carnaio.
La discesa a S. Sofia e la pronta risalita all'imponente Passo della Calla (che spettacolo veder albeggiare in quota), poi in sequenza... nuova salita alla Croce ai Mori, Dicomano, Borgo S. Lorenzo per imboccare l'interminabile Passo della Colla e innestarsi nel percorso del Giro della Romagna.
Dal Beccuggiano si scende a Modigliana, Faenza e per concludere l'impresa all'arrivo di Lugo... dopo aver percorso 300 km: per coloro che optano per la distanza maggiore, allora si prosegue per Comacchio e percorrendo a ritroso lo stesso percorso, nuovamente si fa ritorno a Lugo concludendo l'impresa dopo aver percorso ben 400 km!!.
Una bella impresa non c'è che dire.

Nessun commento:

Posta un commento