Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 22 aprile 2012

Cycling in the wind

Ho preso spunto dal titolo della famosa canzone di Bob Dylan... per scimmiottare ed evidenziare il denominatore comune della giornata pedalatoria odierna, che naturalmente è stata la brezza ventosa che ci ha accompagnato e avversato lungo tutto il percorso della GFondo cicloturistica di Russi.
Dopo tante edizioni in cui ci siamo misurati sul percorso Lungo (158 km), quest'anno abbiamo scelto quello MEDIO (98 km) ma con partenza-arrivo da Lugo per un totale di 128 km da sommare ad un dislivello altimetrico di 1000 mt; una scelta motivata dai molteplici e impegnativi appuntamenti che ci attendono prossimamente (25 aprile Marzeno / 29 aprile GF Castrocaro / 1 Maggio Val Serena / 6 maggio Giro della Romagna) e lo stato di forma che non è ancora sufficente per percorrere chilometraggi "importanti".
Comunque è stata una buona giornata, una giornata pedalata con amici (complimenti alla new-entry Milena!!!), con qualche goccia che più volte ci ha spaventato minacciando il peggio... e il vento che da metà mattinata si è rinforzato (35 km/h) regalando spunti entusiasmanti di velocità massima nei tratti a favore e sofferenza negli altrettanti tagli contrari o laterali.
Per quanto riguarda l'organizzazione della manifestazione curata dalla Pol. Bertholt Brecht sempre "tanto di cappello" per i servizi (ristorazione / segnalazioni / contesto generale) curati nei minimi dettagli e con qualità.
Percorsi 128 km / disl 988 mt / media 25,4 km/h

Nessun commento:

Posta un commento