Non abbiamo fatto in tempo nel pubblicare un elogio sulle manifestazioni cicloturistiche che offrono QUALITA' anche senza disporre di budget fantasmagorici e nella fattispecie quella della MF di Marzeno, che immediatamente ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un insuccesso organizzativo e precisamente l'appuntamento odierno a Castrocaro con la GF Fondriest.
Certo non tutto è andato storto, ma basta che non sia performante uno dei 3 punti basilari, che determinano appunto la qualità complessiva della manifestazione, e il nostro giudizio diventa immediatamente, in toto, negativo: PERCORSI, SEGNALETICA, RISTORI.
Nulla si può eccepire sui percorsi e in particolar modo su quello GFondo che ha permesso a molti pedalatori di scoprire la salita della Braccina, una perla nascosta nel Parco delle Foreste Casentinesi, altrettanto sulla segnaletica... precisa e coadiuvata da segnalatori posizionati nei punti strategici... ma per quanto riguarda i ristori, si può soltanto definire un vero fallimento la mancanza di qualcosa... di corroborante, da mettere sotto i denti: nulla!.
E niente è giustificante come un afflusso di iscritti non previsto... e allora cosa servono le pre-iscrizioni se ci si può iscrivere alla mattina stessa della manifestazione?.
Credo che sia doverosa una riflessione per gli organizzatori in generis: eliminate pacchi gara e considerate che per un cicloturista è sufficiente al pasta -party conclusivo solamente un buon piatto abbondante di pasta, acqua e vino; destinate quel surplus ad altro che possa garantire un vero spirito cicloturistico NO TIME: "scimmiottare" le GF agonistiche, NON premia!.
Percorsi 128 km / 1890 mt dislivello.
Nessun commento:
Posta un commento