Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

domenica 29 aprile 2012

Una occasione persa

Non abbiamo fatto in tempo nel pubblicare un elogio sulle manifestazioni cicloturistiche che offrono QUALITA' anche senza disporre di budget fantasmagorici e nella fattispecie quella della MF di Marzeno, che immediatamente ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un insuccesso organizzativo e precisamente l'appuntamento odierno a Castrocaro con la GF Fondriest.
Certo non  tutto è andato storto, ma basta che non sia performante uno dei 3 punti basilari, che determinano appunto la qualità complessiva della manifestazione, e il nostro giudizio diventa immediatamente, in toto, negativo: PERCORSI, SEGNALETICA, RISTORI.
Nulla si può eccepire sui percorsi e in particolar modo su quello GFondo che ha permesso a molti pedalatori di scoprire la salita della Braccina, una perla nascosta nel Parco delle Foreste Casentinesi, altrettanto sulla segnaletica... precisa e coadiuvata da segnalatori posizionati nei punti strategici... ma per quanto riguarda i ristori, si può soltanto definire un vero fallimento  la mancanza di qualcosa... di corroborante, da mettere sotto i denti: nulla!.
E niente è giustificante come un afflusso di iscritti non previsto... e allora cosa servono le pre-iscrizioni se ci si può iscrivere alla mattina stessa della manifestazione?.
Credo che sia doverosa una riflessione per gli organizzatori in generis: eliminate pacchi gara e considerate che per un cicloturista è sufficiente al pasta -party conclusivo solamente un buon piatto abbondante di pasta, acqua e vino; destinate quel surplus ad altro che possa garantire un vero spirito cicloturistico NO TIME: "scimmiottare" le GF agonistiche, NON premia!.
Percorsi 128 km / 1890 mt dislivello.

Nessun commento:

Posta un commento