Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 4 aprile 2012

Cicloturismo marchigiano

Le Marche. Cartoline naturali indimenticabili che soltanto chi pedala senza l’assillo del cronometro riesce a cogliere ed ammirare, per questo Roberto Pasquinelli (Sport&Travel) e Loris Ducci (Holiday Sport) hanno pensato di dar vita alla Challenge cicloturistica "Strade e Sapori Marchigiani". La Challenge nasce con il chiaro intento di promuovere il cicloturismo nelle Marche (per quest’anno, in via sperimentale, inseriremo anche manifestazioni che si svolgono in regioni limitrofe alla nostra). Inoltre è un dato ormai noto a tutti che soltanto una esigua percentuale dei ciclisti regionali tesserati nelle categorie amatoriali partecipa alle manifestazioni fondistiche. Noi crediamo che l’apertura al cicloturismo delle Gran Fondo permetta agli appassionati dello sport delle due ruote che vogliono godersi il paesaggio che lì circonda senza l’assillo del cronometro e dell’agonismo di prender parte a queste manifestazioni, riservando loro un ruolo da protagonisti e non da semplici numeri. Un lungo viaggio che permetterà ai partecipanti di Pedalare con “gusto” su strade e sentieri delle Marche. Per gli amanti della bici e del cicloturismo un viaggio “gustoso” alla scoperta dei prodotti tipici della tavola marchigiana e delle radici più profonde della cultura enogastronomica regionale. Dall’Adriatico agli Appennini, passando tra preziose città d’arte, castelli, borghi ricchi di storia o soggiornando nelle località turistiche che propongono spunti e occasioni per vivere una vacanza unica.
Un calendario di ben 12 manifestazioni, certamente interessante, e che potrete consultare collegandovi al sito web:  www.stradeesaporimarchigiani.it

La prossima manifestazione è programmata per il 25 aprile / Gran Fondo Maremonti organizzazione Pedale Rossoblu, con partenza da S. Benedetto del Tronto (AP) e verrà indirizzata nell’entroterra Piceno; Il tracciato è nuovo, dalla Riviera delle Palme all’entroterra Piceno attraversando paesi e frazioni con caratteristiche antiche e suggestive. Nessun partecipante potrà fare a meno di ammirare cosa nasconde il nostro entroterra, l’incontaminata incomparabile bellezza della sua natura. Interessante la formula per i cicloturisti che con 10 euro potranno accedere a questi servizi: assistenza meccanica- assistenza medico sanitaria – radio corsa- radio soccorso- N° tre rifornimenti per il percorso lungo - buono pasta party- servizio docce all’interno del Circolo Nautico. Percorso di 130 km , dislivello 1850 mt.

Nessun commento:

Posta un commento